Pubblicazioni

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene se non ha mangiato bene.

Virginia Woolf

IL RUOLO NUTRIZIONALE E TERAPEUTICO DEGLI ALIMENTI

L'importanza della corretta preparazione degli alimenti costituisce il presupposto indispensabile per sfruttarne le possibilità nutrizionali e terapeutiche. In questo libro tutte le ricette sono state sperimentate e fotografate, in modo da visualizzare le tappe salienti della loro preparazione. Le osservazioni tecniche annotate sulla pagina permettono al paziente di ottenere un risultato che deve corrispondere alle indicazioni terapeutiche del Nutrizionista prescrittore. Non manca una nota esplicativa delle funzioni e dei tropismi organici di ogni alimento, derivante dall'esperienza clinica quotidiana nel trattamento delle più svariate patologie e dal prezioso insegnamento della Dott.ssa Domenica Arcari Morini, pioniera di un metodo da Lei definito Bioterapia Nutrizionale. Tale Metodo, codificato nel corso del tempo, viene ora applicato dai suoi numerosi allievi a tutto vantaggio dei pazienti che decidono di sottoporvisi.
Informazioni
ISBN: 9788878680184 | pagine 977 | International Printing

LINEE GUIDA BIONUTRIZIONALI

La Nutrizione costituisce il fondamento per lo sviluppo, la riproduzione e l’evoluzione di tutte le forme viventi della Biosfera. Questa considerazione, apparentemente banale e scontata è, invece, suscettibile di numerose riflessioni, consapevoli del fatto che la risposta a domande semplici può essere spesso estremamente complessa e articolata. La domanda si può formulare in questi termini: che cos’è la Nutrizione?
Informazioni
ISBN: 8878680893 | pagine 430 | International Printing

CORPO EMOZIONI PSICHE

Senza falsa modestia, che in fondo sarebbe una forma mascherata di superbia, siamo ben consapevoli che questo è un libro impegnativo per il lettore, così come lo è stato per noi avendogli dedicato tutto l’anelito del cuore e la tensione positiva della mente. Esso è frutto delle riflessioni, dei tanti sbagli, dei ripensamenti e, soprattutto, dell’attività clinica di tutta la nostra vita nel tentativo di poter essere utile ai pazienti.
A discolpa dei nostri inevitabili limiti personali, possiamo però dire che fin dall’inizio della nostra carriera abbiamo sempre aborrito una terapeutica concentrata sulla malattia e non sull’Essere umano nostro simile che, venendo da noi, ci onorava della sua stima e della sua fiducia. Ma siamo umani e come tali imperfetti, perciò il valore della vita non è la ricerca di una utopica e astratta perfezione, quanto riconoscere che ogni limite e difficoltà possono essere un alibi per fare poco o niente, oppure sfruttarli come lo stimolo più prezioso per progredire. Nel corso del libro vedremo come ognuno di noi, a seconda della sua prevalenza costituzionale, oscillerà fra queste due polarità esistenziali.

Informazioni

ISBN: 9788894419429 | pagine 320 | Edizioni Nutrire La Vita

© All rights reserved

Nutrire La Vita SRLS | P. IVA: IT02830620643 | Montemiletto (AV)